Realizzazione impianti fotovoltaici
Ogni persona che aderisce alla cooperativa con il pagamento della quota sociale diventa socio, ma solo con la prestazione della garanzia chirografaria pro quota non solidale si può beneficiare del risultato economico (400-600 euro l’anno). E’ perciò inutile diventare soci (pagando un costo seppur basso) se non si può beneficiare del ricavo della vendita dell’energia. Esiste però la possibilità di poter diventare socio senza prestare la garanzia, ovvero per colui che presta il tetto. La cooperativa realizza gli impianti solo sui tetti dei soci per cui è indispensabile diventare socio per poter ottenere un ricavo (affitto) per l’uso del tetto. Il socio che mette a disposizione il tetto beneficia di una pluralità di entrate e/o vantaggi.
Di tutti questi benefici ne giova il socio proprietario del tetto anche senza prestare la garanzia per l’impianto. In questo caso diremo che il socio è “passivo” mentre colui che presta la garanzia chirografaria, pro quota, non solidale è socio “attivo”.
Polesana Fotovoltaico Soc. Coop.
45011 Adria (Ro)
via dell' Artigianato 14
P. IVA 01407130291
Costituzione
La Società Cooperativa Polesana Fotovoltaico è stata costituita, presso lo studio notarile del Dott. Lidio Schiavi di Adria (Ro), il giorno 16 Luglio 2010. All' atto costitutivo hanno aderito inizialmente 9 (nove) soci.
I nostri Partners
Rovigobanca
SolAdria
Power One
Intelligreen
Fata assicurazioni
Mage Solar
Copyright © 2025, Polesana Fotovoltaico Soc. Coop.
Theme Originally Created by Devsaran
