Benvenuto su Polesana Fotovoltaico

Ci presentiamo

La Società Cooperativa Polesana Fotovoltaico ha come target la produzione di energia elettrica, ricavata da fonti rinnovabili nel rispetto dell' ambiente, realizzando strutture di proprietà dei soci aderenti all' iniziativa, che vedranno così azzerarsi i costi della bolletta.

Chiunque può aderire e con la sola quota associativa potrà godere di tutti i vantaggi dell' operazione. Per un futuro pulito, al riparo da crisi energetiche e aumenti indiscriminati del costo delle bollette.

Com'è nata l'idea

Semplice, passeggiando lungo il bellissimo corso pedonale di Adria in provincia di Rovigo, un piccolo gruppetto di amici amanti dell'ambiente, in cerca di nuovi traguardi da raggiungere, ha pensato a come risparmiare soldi sulla bolletta elettrica utilizzando le risorse messe a disposizione dallo stato.

Da subito si è deciso di realizzare impianti fotovoltaici posizionandoli sopra i tetti di persone disposte ad associarsi in cooperativa. Per la verità non esisteva nulla di tutto ciò in Italia e per superare gli ostacoli burocratici è servito un anno, passato tra riunioni con istituti di credito, commercialista e assemblee per far conoscere l'iniziativa.

Alla fine, però, tra momenti di esaltazione alternati ad altri di frustrazione, la cooperativa ha preso vita e ad oggi è ancora la prima ed unica attività del genere in tutta la penisola. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e se tornassimo indietro nel tempo lo rifaremmo di nuovo.

Il video

Per farti conoscere meglio le caratteristiche della nostra società abbiamo fatto realizzare un video di presentazione che ti invitiamo a guardare qui sotto. Le immagini del video costruiscono un percorso durante il quale conoscerai le tecniche costruttive, le modalità per accedere ai vantaggi del fotovoltaico secondo la Polesana Fotovoltaico, i Partners e vedrai delle meravigliose immagini degli impianti che abbiamo realizzato.

(cliccando sull'immagine il video si aprirà su una nuova pagina, ciò è dovuto all'esigenza di mantenere uno stile responsive altrimenti impossibile per un comportamento non conforme del codice di youtube)

Ringraziamenti

E' doveroso da parte nostra rivolgere un sincero ringraziamento a tutti coloro che ci hanno sostenuto in questo progetto; parlo dei nostri partners che hanno creduto in noi e nel progetto, parlo di 60 persone che sono diventate socie della cooperativa sicure di far parte di qualcosa di grande e parlo soprattutto di quegli amici in vena di stupire che durante la passeggiata hanno cambiato il destino di molti di noi. Grazie!